Orgone Italia

Forum italiano dedicato alla costruzione di orgoniti, gifting e cloudbusting

Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#1 2017-09-10 00:00:44

Simone
Utente attivato

Simone, dalla provincia di Modena

Salve,
mi chiamo Simone e scrivo da Maranello (Mo) in questa notte buia e tempestosa, tra tuoni, fulmini e pioggia battente...
E' da un paio di mesi oramai che mi interesso di orgonite, ma sono ancora indietro con il gifting causa noiosi impedimenti economici. A settembre comunque l'encefalogramma piatto del mio conto corrente ha avuto un sussulto (a volte ritornano! :-), quindi mi piacerebbe mettermi all'opera quanto prima.
Me la cavo bene con l'inglese e mi sono letto tutte le 500 e rotte pagine delle avventure di Don e Carol Croft. Fino a poco tempo fa sono stato in contatto con Don via email, ma è ormai da diversi giorni che non ho più sue notizie e risposte, dopo avergli proposto un tema che per altro mi sta molto a cuore (un progetto di moneta solidale e trasparente).
Chissà?
Ci sono stati diversi impedimenti esteriori nel corso del dialogo delle scorse settimane (vari attacchi di hackers seguiti all'omicidio, a quanto sembra, del precedente webmaster di Etheric Warriors, Chuck Tellechea), però sono gli eventuali impedimenti interiori che mi inquietano di più, e soprattutto il fatto di non sapere che succede al di là delle congetture. Mah!
Tornando al discorso gifting, se qualcuno vuole condividere informazioni su come procurarmi i materiali più adatti a prezzi abbordabili mi farebbe cosa gradita. Ho davvero poca pratica con il fai da te, ma avendo visto in diversi video la relativa semplicità dell'arte di sfornare orgonite 'basica' penso tutto sommato di potermela cavare anch'io.
Dopo le tante comunicazioni virtuali e intermittenti degli ultimi tempi mi farebbe davvero piacere incontrare qualcuno in carne ed ossa per condividere dal vivo un po' di esperienze. Ho anche qualche idea su come rendere il gifting magari un po' più interessante e coinvolgente, ma anche in questo caso sarebbe meglio parlarne di persona.
Buone cose a tutti,
Simone

Non in linea

#2 2017-09-10 02:19:28

Andrew
Administrator

Re: Simone, dalla provincia di Modena

Ciao Simone, benvenuto!
Per la resina ti posso consigliare questo venditore, a 3,62 euro al litro
http://www.ebay.it/itm/25-Kg-22-5-litri … 0011.m1850

per i cristalli i soliti link dei tedeschi
da 1 a 3cm
http://www.mineraliengrosshandel.com/Be … 67893.html

da 2 a 5 cm
http://www.mineraliengrosshandel.com/Be … 21514.html

la Shungite che consiglio sempre e' qui
http://www.mineraliengrosshandel.com/Ro … 19479.html

pensi anche di fare un CB? hai il giardino? smile

Complimenti per la tua lettura delle avventure di Croft, ti tornera' utile smile
Si... Croft e' sempre attaccato da hackers etc... da anni.... ma lui resiste ehehhehe

Relativamente vicino a te hai Tupix, ora lo avviso...

Non in linea

#3 2017-09-10 10:54:10

Simone
Utente attivato

Grazie mille Andrea,
prima di fare acquisti e mettermi all'opera mi studierò nei dettagli i precedenti post "tecnici".
Fino ad ora in effetti mi sono focalizzato sulla parte teorica pensando di limitarmi ad acquistare orgonite già fatta per il gifting, ma mi rendo conto che per ottimizzare le mie tuttora scarse risorse economiche forse farei meglio a imparare ad auto-produrmi almeno i dispositivi più semplici, tipo TB e HHG.
Purtroppo abito al secondo piano di tre, quindi temo che un CB sarebbe troppo sacrificato nel mio attuale contesto domestico, ma di certo si potrà trovare qualche soluzione alternativa. Ho anche visto dalla mappa dei CB che Sassuolo è già "coperta", quindi potrebbe essere più interessante piazzare un dispositivo un po' più distante (qui a Maranello sono a 7 km circa da Sassuolo). Mi sembra di aver capito che è meglio averne pochi distanziati (come una rete a maglie larghe) piuttosto che tanti nella stessa zona, anche se suppongo che uno in più qui male non faccia ;-)

Non in linea

#4 2017-09-10 11:22:16

Andrew
Administrator

Ciao Simone,
dove hai trovato la mappa dei CB?

Non in linea

#5 2017-09-10 13:54:48

Simone
Utente attivato

Dal vecchio forum di ScieChimiche.org:
http://www.sciechimiche.org/forum/viewt … 4e08f39cc1
E' probabile che la situazione sia cambiata a distanza di diversi anni, suppongo in meglio.
Non so se qualcuno tiene ancora una mappa aggiornata della situazione in Italia. Credo che potrebbe essere utile per investire le proprie risorse per il gifting nel modo più efficace.
Dal mio punto di vista non c'è nulla di male nell'organizzarsi e fare le cose... per bene ;-) Capisco la bellezza dell'iniziativa spontanea e individuale, ma sono convinto che i risultati migliori nel medio termine si ottengano con la collaborazione e l'intesa, facendo ognuno la sua parte

Non in linea

#6 2017-09-10 21:42:02

Andrew
Administrator

Sono d'accordo, l'organizzazione in gruppo farebbe la differenza.
la paranoia di mostrare quanti CB ci siano e' relativa, in fondo con una cartina come quella ad un pixel corrisponderanno 10 km se non piu'...
e poi con la ionizzazione dell'aria ad opera dei CB, in un certo senso, gia' vedono dove stanno... con i satelliti poi...

dimenticavo, anche io ho un CB e sto' all'ultimo piano, funziona, sicuramente funzionerebbe meglio se fosse al piano terra. non ho mai provato a collegarlo alla messa a terra dell'edificio... di certo pero' lavora meglio inclinandolo verso fuori dal balcone, attualmente lo inclino verso Sud, un altra direzione utile sarebbe verso Ovest ma non ho finestre verso questa direzione...

Non in linea

#7 2017-09-11 21:35:47

Simone
Utente attivato

Sì, penso anch'io che in questo momento storico sia inutile e controproducente per la gente cercare di nascondersi nel gregge.
Non siamo noi quelli che appestano l'aria con scie chimiche, che costruiscono inceneritori, che finanziano guerre e terrorismo, che provocano siccità, carestie e terremoti con le manipolazioni climatiche, che diffondono una cultura medica che porta alla sofferenza e a una lenta morte per intossicamento, che propagano epidemie, che costruiscono infrastrutture (v. torri di trasmissione e antenne HAARP) per trasformare il mondo in un gigantesco campo di concentramento a cielo aperto, che censurano e manipolano le informazioni, che sponsorizzano una sottocultura per promuovere falsità ed egoismo, che scaricano sulla gente il peso dei debiti e dei danni creati ad arte da loro stessi, ecc. ecc.
Sono questi signori e i loro collaboratori che devono nascondersi, e si nascondono dietro una parvenza di legalità, di democrazia, di grandi organizzazioni internazionali che offrono l'illusione di poter risolvere falsi problemi con false soluzioni, quando il vero problema in realtà è la loro influenza perversa sui popoli e sul pianeta.
Quanta gente sana di mente investirebbe miliardi di euro per farsi spruzzare in testa robaccia per scopi non ben definiti? Quale governo sovrano veramente democratico accetterebbe un tale aberrazione? Invece prima si ignora il fenomeno, poi lo si ridicolizza, poi lo si nega con forza, e infine si ammette che in effetti la NATO qualcosa sta facendo, ma è tutto per il bene comune, per la sicurezza, giusto?
Siamo in guerra, prima ce ne rendiamo conto e meglio è. Non serve farne un dramma, ma è un dato di fatto.
Il governo ombra, che decide in pratica quello che si fa e quello che non si fa, non è altro che una diretta emanazione del nazismo e i risultati sono sotto i nostri occhi, adesso, mitigati dall'impegno delle persone che si accorgono che qualcosa non va e decidono di agire di conseguenza, come nel caso del gifting.
Possiamo scegliere se vivere e morire da codardi e collusi, oppure vivere e morire facendo la nostra parte per un futuro migliore.
I lupi ci vorrebbero impauriti, ubbidienti, divisi, distratti, rispettosi delle autorità, mentre l'unica autorità che veramente conta risiede nel cuore di ognuno, in quella saggezza interiore che troppo spesso siamo stati educati a sopprimere o ignorare, ma che è un nostro patrimonio inalienabile in quanto esseri umani

Non in linea

#8 2017-09-11 21:38:26

Andrew
Administrator

notevole, condivido in pieno big_smile

Non in linea

#9 2017-10-01 12:23:30

Simone
Utente attivato

Di recente io (un certo Simone Torreggiani che abita a Maranello) ho avuto un'impressione, un sospetto diciamo, che qualcuno stia tramando dietro le quinte per creare problemi o "disgrazie" a qualche membro della mia famiglia, al fine di dirottare la mia attenzione dal gifting alla sopravvivenza, per così dire. Non ho prove tangibili di questo e non ho intenzione di sprecare tempo a cercarle.
Ho deciso invece di parlarne qui sul forum per diminuire le probabilità che qualcosa di male in effetti si verifichi, anche a costo di suonare un filino paranoico.
Parafrasando una frase ricorrente di Don Croft: "i mostri temono di esser messi in mostra". Spesso a parlare pubblicamente di una disgrazia annunciata poi non succede nulla, e tanto mi basta.
I miei migliori auguri a tutti coloro che sono impegnati nel gifting o che si stanno avvicinando a questa pratica. Per me, prima ancora di cominciare (purtroppo son sempre un po' lento a partire...), è stato un percorso pieno di divertimento, sorprese, condivisione e magia.
Non c'è niente di meglio nella vita che vincere le piccole paure dell'ego per seguire il proprio sentire profondo e fare la cosa giusta smile

Non in linea

Piè di pagina