Orgone Italia

Forum italiano dedicato alla costruzione di orgoniti, gifting e cloudbusting

Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#1 2018-12-18 15:33:47

chentaiji
Utente attivato

pendolo a cono virtuale ..fai da me

20181218-142439.jpg
ieri ho provato a fare il pendolo a cono virtuale a mano....una cosa non ho compreso...la calibrazione per i nodi....mi ha attirato quando l'ho visto ho letto un pò quello che ho trovato attraverso i link qui, ma all'atto pratico non ho compreso come è perché si usa...

Non in linea

#2 2018-12-18 16:01:29

Andrew
Administrator

Re: pendolo a cono virtuale ..fai da me

Ciao!
ottima iniziativa! brava!
forse un errore, lo spazio tra la prima tacca del Verde Negativo e la punta... deve essere 1.5 cm, in pratica hai lasciato piu' spazio..
guarda quest'immagine sicuramente ti chiarisce l'errore
Photo_VC_angle.jpg

poi le tacche se mi confermi che sono 0.8 cm vanno bene

l'ideale per calibrarlo e' tipo mettere un foglio rosso sul tavolo, prendere il pendolo metterlo su rosso e tenendo l'inizio della cordicella, lo fai oscillare in avanti e indietro sopra al foglio, poi lentamente lasci scorrere la cordicella e vedi quando inizia a ruotare hai trovato il punto del nodo

aggiusta le punte, sia sopra che sotto e ci sei ;-)

Non in linea

#3 2018-12-19 01:55:11

chentaiji
Utente attivato

la punta l'ho fatta con il temperino per le matite, e purtroppo le tacco sono a 1 cm...fare il bastoncino è il meno.... ho segato a mano il cerchio ehehehe e tondo tondo non è.. un lavorone eheheh, ora che ho le misure posso rifarlo... non avevo trovato le misure per riprodurlo, e quindi sono andata a occhio...

ma lo si calibra solo con il rosso?

Grazie

Ultima modifica di chentaiji (2018-12-19 01:57:33)

Non in linea

#4 2018-12-19 03:02:58

Andrew
Administrator

giusto avevo dimenticato
il diametro del cerchio e' 4 cm
diametro interno 1cm
diametro del secondo cerchio 1,4 cm

in effetti se non segui le misure esatte, gli angoli non tornano... e dato che sono gli angoli che si generano tra la punta ed il cerchio che sposti, a generare poi la risonanza...  come puoi vedere dalla figura che ti ho postato prima...

per la calibrazione, il manuale consiglia rosso giallo e blu ma forse perche' sono i colori che le stampanti fanno piu' puri senza mescolare altri colori?
in fondo la maggior parte delle stampanti ha le cartucce per il blu per il giallo e per il rosso..

alla fine il pendolo serve per vedere se un oggetto ha 'colori' benefici o non...
li chiamiamo colori ma sono piu' frequenze dell'energia diciamo... o qualita' della stessa... insomma sappiamo che ci sono quelle benefiche e quelle non benefiche.... e il pendolo ci aiuta a rilevarle....

inoltre e' riscontrato che se c'e' orgone c'e' sempre almeno questi 3, Verde negativo, ultravioletto e indaco (o arancio), in fase magnetica cioe' all'atto pratico devi trovare questi colori usando il cerchio con il lato piatto verso il basso, lasciando il cerchietto piu' piccolo interno dal lato alto.
invertendo il cerchio rilevi i colori elettrici che fanno male
poi il magnetico alcuni lo chiamano orizzontale ed elettrico, verticale. perche' hanno una vibrazione in quelle direzioni li...

Non in linea

#5 2018-12-29 00:23:27

chentaiji
Utente attivato

Ti posso chiedere perchè il Verde Negativo????

Non in linea

#6 2018-12-29 00:34:36

Andrew
Administrator

Ciao, immagino la domanda sia perche' lo hanno chiamato verde negativo
pare semplicemente perche' era l'opposto del verde, e quindi hanno chiamato il classico verde, verde positivo, e l'opposto verde negativo.
tuttavia e' inappropriato come nome, sarebbe stato piu' opportuno chiamarlo colore grigio o colore di comunicazione perche' in effetti e' la vibrazione che fa' da tramite per comunicare con altre dimensioni
invece se ci domandiamo quale colore faccia bene e quale male, tutti quelli magnetici fanno bene mentre quelli elettrici fanno male
poi ulteriormente alcuni li chiamano orizzontali invece che magnetici e verticali invece che elettrici
questo perche' sono le vibrazioni verticali, e quindi elettriche, a fare male, mentre quelle benifche sono orizzontali, magnetiche...

cmq ho aggiornato il post principale e puoi vedere una mappa interessante qui
https://www.orgoneitalia.it/forum/viewt … d=946#p946

Non in linea

#7 2018-12-31 03:20:00

chentaiji
Utente attivato

Ciao,  e grazie per la risposta leggerò il tutto nei prossimi giorni, ma la mia domanda si riferiva in base alla tua risposta che nelle orgoniti ci siano 3 colori tra cui il verde negativo...da qui la mia curiosità. Vi auguro un buon anno nuovo

Non in linea

#8 2018-12-31 03:21:26

Andrew
Administrator

beh sappiamo che se c'e' orgone c'e' sempre verde negativo, indaco (od arancio) e ultravioletto.
perche' non saprei... ma e' cosi'...

Non in linea

#9 2018-12-31 03:26:38

chentaiji
Utente attivato

ok

Non in linea

Piè di pagina