Orgone Italia

Forum italiano dedicato alla costruzione di orgoniti, gifting e cloudbusting

Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#1 2016-03-02 20:20:15

Andrew
Administrator

Come fare orgonite :-)

La prima orgonite che dovete fare e' il dischetto, chiamato Tower Buster, abbreviato TB, perche' e' la piu' semplice! smile
Fatene tanti cosi' prenderete la mano a lavorare con la resina, poi potrete fare orgoniti piu' complesse...
1.jpg

Per fare l'orgonite ci servono poche cose:

-Resina poliestere od epossidica (quest'ultima costa di piu'). Consigliati almeno 5 litri. Prezzi dai 3euro in fabbrica ai 8 euro al litro.
IMG_1698_zpsurm7xoxy.jpg
-Catalizzatore per la resina (di solito viene venduto insieme ad essa in quantita' dal 2% al 4% della resina acquistata)
-1 siringa da 10 o 20 ml per dosare il catalizzatore
-1 contenitore piccolo su cui versare il catalizzatore da aspirare con la siringa (non presente nell'immagine la rifaro')
IMG_1692_zpshbxig38r.jpg

-Trucioli di metallo, cercate presso fabbri, tornitori, aziende che tagliano l'acciaio etc. Sicuramente ve li regaleranno, ma potrete sempre contraccambiare in futuro regalando loro un po' di orgonite! Aggiornamento: Se non riuscite a trovarli li potete comperare qui http://www.bargainorgonite.com/?cat=74&lang=it

Se vogliamo proprio dirla tutta, si dice che i migliori trucioli siano quelli tondeggianti

Trucioli di ferro tondeggianti
IMG_1688_zpsiwbereoc.jpg

alluminio ed acciaio
IMG_1690_zpsngqkxft4.jpg

ottone
IMG_1691_zpsgg98grca.jpg

-Quarzi, consigliato comperarli a Kg, in genere 16/20 euro al Kg. In Italia non ci sono fornitori decenti, vi consiglio questi 2 siti tedeschi.
http://www.mineraliengrosshandel.com/Be … 13_15.html
http://shop.strato.de/epages/61307087.s … e__Spitzen

link per cristalli da 1 a 3cm, prezzo al kg, tradotto da google
https://translate.googleusercontent.com … NgXi5zYwfA

link per cristalli da 2 a 5 cm, prezzo al kg, tradotto da google
https://translate.googleusercontent.com … fDv8bqm2dg

link tradotto per secondo sito:
https://translate.google.com/translate? … edit-text=

IMG_1703_zpsvfmssc7p.jpg

Inoltre vanno puliti e caricati per avere il loro massimo rendimento. Ho fatto una guida anche per questo cliccate qui

Aggiornamento guida:
- Ingrediente opzionale ma CONSIGLIATISSIMO: Shungite a scaglie, 16 euro al Kg, ne bastera' poca per ogni orgonite, rendera' la vostra orgonite immune dalla saturazione, un problema che puo' accadere per le orgoniti in appartamento che non sia il primo piano o inferiore (leggete piu' sotto il terzo post).
link per l'acquisto della Shungite qui http://www.mineraliengrosshandel.com/Ro … 19479.html

link tradotto in italiano da google translator
https://translate.google.com/translate? … t=&act=url

-Stampini dove colare la resina e gli altri ingredienti. In genere si usano quelli per i dolci da cucina, ne esistono di due tipi: di silicone e di metallo.
Consigliati quelli di silicone perche' e' piu' facile estrarre l'orgonite una volta che la resina si e' indurita
IMG_1723_zpsdlppwf4w.jpg

In caso troviate solo quelli di metallo, dovete spruzzarci del lubrificante come svitol o WD40 in piccole quantita' affinche' l'orgonite esca fuori piu' facilmente. Lasciateli rovesciati per qualche minuto prima di colarci la resina, di modo che il lubrificante di troppo esca dagli stampi, rimarra' la giusta quantita' ad ungere lo stampo.
IMG_1715_zps8rxg52rw.jpg

-Contenitore dove mischiare la resina da 5 o 1 Litro, io li trovo a 5 euro...
-Un bastone di legno per mischiare la resina smile
-Guanti, quelli un po' spessi da cucina vanno benissimo, tenetene un paio di scorta perche' si rovinano facilmente..
-Acetone o vino bianco, in caso vi ritroviate la resina sulle mani, va via facilmente con l'acetone. Toglietela prima che si indurisca! Usate il vino bianco in alternativa. Non ho esperienza con l'aceto..
-Carta di giornale da mettere ovunque voi lavoriate, per terra, sul tavolo...
-Mascherina contro odori chimici, questo perche' la resina quando si indurisce fa' evaporare vapori altamente tossici. Quindi non va' respirata e va' lavorata all'aperto
Io ho trovato questo modello alla Leroyn Merlin e mi ci trovo molto bene smile (pardon la pubblicita' ma almeno andate sul sicuro senza girare 1000 negozi)
02032016402_zpsxq6l2ptu.jpg

-Un luogo tranquillo all'aperto dove possiate lavorare indisturbati!!!!

Importante: la resina ed i quarzi memorizzano l'energia di chi li lavora, e' quindi consigliato sgomberare la mente da qualsiasi pensiero 'negativo' e concentrarsi su un'emozione da trasmettere all'orgonite che state creando. Pensate a chi amate oppure desiderate che le vostre orgoniti spazzino via le scie chimiche. State lavorando con oggetti magici ricordatevelo sempre! Inoltre, Reich aveva un termine segreto, il fattore Y. Sono pronto a scommettere che significa YOU. smile

Come prime orgoniti, vi consiglio i dischetti, che vengono chiamati Tower Busters, sono le orgoniti piu' usate.
02032016399_zpsam8uduft.jpg
Preparativi.
Mettete la carta di giornale a coprire il luogo dove lavorate, disponete i vari ingredienti nel modo piu' comodo intorno a voi, lubrificate gli stampini se li avete di metallo e teneteli rovesciati per un paio di minuti.

-Preparate trucioli e quarzi negli stampi, in genere si usa mettere un po' di metallo, poi un quarzo, poi altro metallo, di modo che il quarzo stia al centro dell'orgonite.
IMG_1726_zps3kpmb8nw.jpg

Io in genere aggiungo quasi sempre un pezzo di selenite ed un pezzo di Kyanite blu (chiamata anche cianite blu)
IMG_1727_zpshmabjy24.jpg

Adesso e' ora di indossare la maschera anti vapori chimici ed i guanti!!!

-Mischiare la resina con il catalizzatore
Niente di complicato, prendete solo le giuste misure e fate i giusti calcoli.
Fate riferimento alla scatola della resina, o chiedete dove la comperate, i dosaggi in percentuale.
La resina si indurisce piu' facilmente all'aumentare della temperatura.
In pratica se a 0 gradi avete bisogno di 4% di catalizzatore, allora mettete in 1 litro di resina 40 milli litri di catalizzatore. Quindi versate 1 Litro di resina sul contenitore dove mischierete, e aggiungete questi 40milli litri di catalizzatore. Aggiungete sempre il catalizzatore sulla resina, non viceversa
Se la temperatura e' di 20 gradi, il venditore vi avra' indicato la percentuale per quella temperatura, circa 2% per la mia.
A 40 gradi ho usato 1% con ottimi risultati.

IMG_1716_zpsvmiyctmh.jpg

IMG_1718_zpsgl3sqwfm.jpg

Mischiate per almeno 2 minuti.

IMG_1719_zpselzuydrn.jpg

(come vedete il mio contenitore che uso per mischiare la resina non ne puo' piu', un po' di resina rimane sempre e dopo molti usi e' da cambiare, si creano strati su strati di meno di 1mm e i livelli che indicano Tot millilitri non ridicono...ne ho un altro da 5 litri nuovo ma per fare al volo questa guida ho fatto mezzo litro in questo...)

Da questo momento avete circa 15/20 minuti per versare la resina in tutti gli stampi.
La prima volta che lo fate non saprete, ad esempio, con un litro di resina, quanti stampini riuscirete a riempire. Preparatene di piu', oppure fate prima delle prove versando dell'acqua negli stampini e vedete cosi' con un litro quanti stampini escono fuori. Ma quando li preparate fatene sempre di piu' cosi' se la resina vi avanzera' saprete dove colarla wink

Quando versate la resina, fate attenzione anche al fatto che ci mettera' un po' a scendere fino in fondo, quindi ripassate tutti gli stampini dove avete gia' colato, in sostanza non abbiate fretta, versate la resina sui primi 4 stampi, poi ripassate sul primo, e cosi' via finche' vedete che si e' veramente riempita e non escono piu' bolle d'aria.

La resina cambia di colore, e' normale, indica che la reazione chimica sta' avvenendo.

Finita la colatura, dovrete aspettare da 1 ora e mezza a circa 4 ore. Con l'epossidica 24 ore.
La resina in questo frangente di tempo si riscaldera', diventera' solida e poi si raffreddera'.

Aspettate che sia fredda per rimuoverla dagli stampini. Un po' di pazienza ed avrete la vostra fresca orgonite!

02032016401_zpskumljii3.jpg

Voglio farvi notare, che l'orgonite per i primi giorni continuera' ad emanare un'odore chimico di plastica. E' quindi consigliato che la lasciate all'aperto i primi giorni, in terrazza andra' benissimo. Questo dipende molto dalla resina che usate, quelle piu' costose per mia esperienza mi puzzano molto di meno, ma abbiate pazienza, ne vale la pena!

Mi ripeto ma e' importante, la cosa che conta di piu' sono le vostre intenzioni, quello che trasmetterete all'orgonite quando la fate, quindi concentratevi con buone intenzioni!
Per le prime orgoniti, fate tanti dischetti, questo perche' e' necessario che prendiate un po' la mano con la resina, non iniziate subito come prima orgonite a fare un chembuster o una HHG, iniziate con i dischetti, se qualcosa andra' storto non avrete perso centinaia di euro come su un chembuster!

Inoltre si consiglia di mettere un dischetto su ogni angolo di casa, uno per la TV, uno vicino al cordless, uno vicino al router WIFI (certo che potreste spengere il WIFI, almeno la notte..).

E se avete domande il forum c'e' apposta!
BUONA ORGONITE !!! big_smile

Non in linea

#2 2016-03-06 07:02:09

Andrew
Administrator

Re: Come fare orgonite :-)

Quando avrete preso il via, sicuramente vi verra' voglia di provare questa o quell'altra pietra, e farci un ciondolo personale
ecco due regole d'oro

Controllate sempre se le pietre sono compatibili tra di loro

Spesso, meno pietre sono meglio che tante, meglio piccole che grosse.

Controllate sempre con il test kinesiologico i ciondoli che fate. L'orgonite e' piu' sperimentale che teorica !!! Provate sempre!!!

Non in linea

#3 2016-04-23 18:16:27

Andrew
Administrator

Aggiungo una nota importante, come detto in questa discussione,
https://www.orgoneitalia.it/forum/viewt … d=106#p106

abbiamo capito che la shungite e' un ottimo ingrediente da aggiungere al quarzo nelle orgoniti.

Ne bastera' poca a scaglie ed avrete delle orgoniti che non si satureranno mai, oltre agli effetti della shungite di cui parlo nei dettagli qui.
https://www.orgoneitalia.it/forum/viewtopic.php?id=17

La saturazione delle orgoniti e' un fatto raro, che si puo' verificare se avete un appartamento che non sia al primo piano, quindi per andare sul sicuro, aggiungete sempre la shungite.
Io personalmente le orgoniti che ho in camera da anni ancora funzionano alla grande, ne sono sicuro perche' di recente sono entrato con il cellulare in chiamata in stanza ed ho avvertito e visto subito una sorta di energia pulsante uscire dalle orgoniti smile (il cellulare non lo uso quasi mai, per scelta mia di vita)

Quindi se siete nuovi al mondo delle orgoniti partite subito ad usare quarzo e shungite e sarete sicuri che le vostre orgoniti non avranno problemi.
Costa circa 16 euro al kg e su ogni orgonite ne bastera' molto poca.
link qui http://www.mineraliengrosshandel.com/Ro … 19479.html

Se volete leggere di piu' sulla shungite ecco la discussione qui
https://www.orgoneitalia.it/forum/viewtopic.php?id=17

Aggiorno anche il post iniziale va'...

Non in linea

#4 2016-04-30 23:40:03

Ferruccio Beltramone
Utente attivato

Vorrei trasmettere a chi segue questo forum la mia esperienza riguardo al tipo di resina utilizzato per fare le orgoniti.
Ho notato che le resine poliestere per es non sono tutte uguali .. mi sono trovato bene con questo tipo
http://www.ebay.it/itm/RESINA-POLIESTER … SwU9xUSSZi  ed è la prima che ho utilizzato il colore finale delle orgoniti è un prugna /ciliegia
poi ho provato questa che si usa per la fibra in vetroresina http://www.ebay.it/itm/252275091464?_tr … EBIDX%3AIT
e il colore è un marrone chiaro / beige  questa ha tendenza a puzzare parecchio anche dopo la cristallizzazione ed è sensibile alla diose di catalizzatore ...con un 2% le orgo si spaccavano ho dovuto ridurre al 1,2 % allora il risultato è accettabile e per fare solo gifting può andare in ogni caso preferisco la prima . Per quanto riguarda i ciondoli i risultati migliori li ho ottenuti con la resina epossidica questa http://www.ebay.it/itm/Prochima-E-30-Ef … Sw-zxWpx6M

ho fatto anche una prova con questa poliestere trasparente
http://www.ebay.it/itm/Prochima-SC-22-R … SwLN5Wlof5  ma alla fine i ciondoli sono rimasti appiccicosi e si opacizzano forse perchè non ho usato abbastanza catalizzatore..nel dubbio ho usato la epossidica anche se è più cara è davvero spettacolare anche se ha un ritiro molto basso

Ecco i ciondoli fatti con la epossidica
IMG-20160429-WA0005_zpsugiqyha0.jpg

Non in linea

#5 2016-06-18 23:09:56

Alessandro
Utente attivato

Sono venuto in possesso di truccioli di ferro che presentano una leggera ruggine. Mi consigliate di cercarne di altri?

Non in linea

#6 2016-06-18 23:11:50

Andrew
Administrator

Si sarebbe meglio evitare la ruggine, e' una cosa che ti rispondo ad istinto :-)
cerca tornitori nelle zone industriali ne trovi di sicuro e buttano sempre tanto ferro, alluminio... piu' rari ottone e rame ma l'ottone lo trovi da chi duplica le chiavi, centri coop, brico...

Non in linea

#7 2016-06-18 23:16:11

Andrew
Administrator

ho controllato sul forum degli americani
dicono che la ruggine non sarebbe un problema
http://www.warriormatrix.com/viewtopic. … light=rust

come non detto quindi, usali pure wink

Non in linea

#8 2016-06-19 10:38:08

Alessandro
Utente attivato

Perfetto mille grazie Andrew... Oggi risciacquerò per l ultima volta i trucioli di alluminio cercando di eliminare quella patina unta che hanno addosso e procederò nella costruzione...

Non in linea

#9 2016-06-20 00:17:51

Andrew
Administrator

se e' olio quella patina unta, basta metterli a bagno con un po' di acetone wink
comunque l'olio dicono non dia problemi, ma anche qui io lo tolgo smile

Non in linea

#10 2016-07-07 21:09:22

Andrew
Administrator

Voglio aggiungere che e' noto, quando si fa tanta orgonite tutta insieme, che il cielo reagisca diventando di un blu intenso sopra la zona dove avete fatto l'orgonite, o che se avevate un cielo grigio e piatto prima, dopo avrete un cielo con chiazze blu o comunque spaccature blu nel cielo.
Vi puo' anche capitare di vedere le scie chimiche che scompaiono da subito.
questo perche' l'orgonite appena fatta e' iper-attiva e il cielo viene inondato da questa energia.

Mi e' capitato piu' volte di vedere un cielo grigio scomparire e diventare blu a distanza di poche ore mentre facevo orgonite.
in una occasione non si vedeva il sole, stavo aspettando che le orgoniti fossero pronte, e' uscito il sole, sono andato a vedere, erano pronte...

Inoltre spesso si accaniscono quando vedono che si e' aperto uno squarcio blu nel cielo grigio, ed arrivano tanti aerei a fare le scie chimiche disegnando una X sopra di voi. Tutto da copione, devono richiudere il buco che avete creato....

Non in linea

#11 2016-07-15 12:49:40

Vajolet77
Utente attivato

Ciao Andrew!
Ho trovato il filo di rame non smaltato per le spirali da inserire sulle hhg, ho quasi tutti i materiali per iniziare a costruire tb hhg e cb.
Secondo te se metto una spirali a di rame piatta anche sul tb può andar bene o è suffuciente metallo resina quarzo?
Ciao

Non in linea

#12 2016-07-15 13:03:33

Andrew
Administrator

Ciao Vajolet!

E' sufficiente metallo, resina e quarzo.
La spirale e' una cosa in piu'.
Tuttavia, dato che hai i materiali puoi fare alcuni dischetti con la spirale, ti consiglio la SBB piatta, e alcuni dischetti classici.
cosi' potrai provare con mano la differenza tra i due.

Data l'occasione voglio chiarire: le spirali vanno usate con logica, in quest'immagine, la spirale a sinistra emette energia verso l'alto, mentre la spirale a destra aspira energia verso di se.

sbb9.jpg

Di conseguenza ci sono due metodi per usarle, una mettendola in cima al tb ed l'altra mettendo la spirale nella base. In cima butta fuori, alla base aspira e manda energia al tb.

Cioe' quando lo fai devi mettere per prima cosa un po' di resina nello stampo, poi metti la spirale e poi tutto il resto, di modo che la spirale quando la metti te la vedi come a destra della foto, quando uscira' dallo stampo la avrai in cima al tb e la vedrai come nella foto a sx. Si puo' confondere tutto questo discorso e la meglio cosa e' che fai la spirale e provi a seguire i passaggi prima di usare la resina, ti renderai conto che ribaltando la spirale il disegno si inverte, se prima la vedevi come a sx, ribaltandola la vedi come a dx.

Il concetto e' mantenere la logica della direzione di energia che vale per tutte le orgoniti, la resina prende la direzione della forza di gravita', quindi un dischetto od un cono quando li fai stanno a testa in giu e quindi la direzione va' dall'alto verso il basso. Poi ovviamente quando li tiri fuori li capovolgi e l'energia andra' dal basso verso l'alto.

Se provi a mettere una spirale al contrario sulla base, come se te volessi far uscire energia dal basso, scoprirai che tra la direzione della resina e la direzione della spirale vince la resina.... gia' provato smile

Faro' un tutorial sulle spirali cosi' demistifichero' in lungo ed in largo tutta la questione, per ora e' tutto!

Non in linea

#13 2016-07-15 17:49:50

Vajolet77
Utente attivato

Tutto chiaro Andrew grazie.
Sei un pozzo di sapere orgonico. Appena mi metto in produzione posterò le foto delle mie prime creature.
Augh!

Non in linea

#14 2016-08-09 14:05:10

Vajolet77
Utente attivato

Ciao Andrew! Sono prossimo alle ferie così avrò finalmente il tempo per mettermi a fabbricare i due cb che mi sono prefissato di fare e un bel po' di orgonite per giftare la zona dove vivo.
Vorrei a riguardo farti le ultime domande prima di mettermi in produzione.
Sui tb secondo te, non mettendo il cristallo di rocca ma le cips un cucchiaio da cucina può bastare?
Secondo te i bicchieri usa e getta in plastica "pp"(polipropilene)possono resistere alla catalizzione della resina?
Relativamente al cb
Un bidone da 10 litri può bastare o meglio da 15 litri?
Ho letto diversi tutorial sulla costruzione del cb, c'è chi dice di mettere i cristalli nei tubi prima della catalizzazione della resina chi dopo. Nelle specifiche in inglese di Don Croft ho visto che vengono incollati in un pezzetto di canna da giardino poi incollati nei tappi di rame e sigillati nei sei tubi da 50cm che verranno messi "ammollo"nel blocco di orgonite. Tu come fai?
Se i cristalli all'interno dei tubi dovessero toccare i tubi stessi ci sono problemi?
Per finire, dopo aver messo i sei cristalli nei tubi, i 4 alla base per i punti cardinali se nel mix resina mettallo aggiungo diciamo 200/300 grammi di cips di cristallo e altrettanto di shungite può andare o è troppa roba?  Grazie per tutte le dritte che mi hai dato fin'ora,
Ciao

Non in linea

#15 2016-08-09 15:43:05

Andrew
Administrator

Vajolet77 ha scritto:

Sui tb secondo te, non mettendo il cristallo di rocca ma le cips un cucchiaio da cucina può bastare?

Si

Vajolet77 ha scritto:

Secondo te i bicchieri usa e getta in plastica "pp"(polipropilene)possono resistere alla catalizzione della resina?

Se sono quelli classici di plastica sottile no, si squagliano gia' provato..
Se usi quelli di carta plastificata, che sono spessi, allora funzionano

La domanda del CB la sposto qui cosi' rimane nella discussione del CB
https://www.orgoneitalia.it/forum/viewt … d=252#p252

Ciao e buon lavoro!

Non in linea

#16 2016-08-09 19:05:30

Vajolet77
Utente attivato

Molto bene Anrew!
Un'ultima cosa sui bicchieri di plastica, nel frattempo che aspettavo la tua risposta ho provato a scaldare l'acqua al microonde dentro al bicchiere, l'ho fatta bollire e il bicchiere non si è mosso. Quindi 100gradi li tiene. Non sono i bicchieri di plastica bianchi ma azzurri trasparenti, non so se hai presente. Farò una prova di tenuta.
Ciao

Non in linea

#17 2016-08-09 19:10:05

Andrew
Administrator

eh ma fa reazione chimica! almeno con i miei e si sono sciolti
cmq fai bene, prova smile

prego alla prox!

Non in linea

#18 2016-09-06 06:01:08

Vajolet77
Utente attivato

Per ungere i recipienti che ho usato per fare i tb io ho usato olio di oliva, funziona! L'unica cosa che lascia un po' opache le orgoniti ma essendo organico credo non ci siano problemi giusto Andrew?

Ultima modifica di Vajolet77 (2016-09-06 06:03:07)

Non in linea

#19 2016-09-06 06:18:22

Andrew
Administrator

credo vada bene!
faro' una prova, il WD40 che uso mi fa delle chiazze bianche vediamo l'olio di oliva..

Non in linea

#20 2016-09-07 10:50:15

Vajolet77
Utente attivato

Ciao Andrew, ho trovato questa resina, secondo te può andare bene?

http://www.ebay.it/itm/25-Kg-di-resina- … SwbdpWWL0e

Non in linea

#21 2016-09-07 11:10:22

Andrew
Administrator

Vajolet77 ha scritto:

Ciao Andrew, ho trovato questa resina, secondo te può andare bene?

http://www.ebay.it/itm/25-Kg-di-resina- … SwbdpWWL0e

Resina vinilestere, simile alla epossidica e poliestere, ma dicono abbia meno legami chimici.
Qui dicono che non va bene, (pagina 8 e 9) ma non specificano altro... http://serenitystreetnews.com/OrgoneMas … asters.doc
strano che in Italia costa meno della poliestere, in america costa di piu'...

Non in linea

#22 2016-09-07 11:12:02

Vajolet77
Utente attivato

Mannaggia, sembrava troppo bello! Tu non hai qualche atra dritta a riguardo?

Non in linea

#23 2016-09-07 11:17:58

Andrew
Administrator

trovare una fabbrica di poliestere e comperare la resina direttamente da loro...
Tupix fa' cosi' e la paga meno di 4 euro al litro....

Non in linea

#24 2016-09-07 11:35:39

Andrew
Administrator

c'e' questa a Verona
http://www.poliver.it/contatti/richiesta

oppure prova con google a cercare "fabbrica resina poliestere +citta' "
https://www.google.it/#q=fabbrica+resin … re+trieste

Non in linea

#25 2016-09-07 11:37:45

Vajolet77
Utente attivato

Ottimo! Lavoro vicino a quella di Verona magari ci faccio pure un salto. Sei un grandioso!!

Non in linea

Piè di pagina