Orgone Italia

Forum italiano dedicato alla costruzione di orgoniti, gifting e cloudbusting

Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#1 2016-10-11 21:34:10

Andrew
Administrator

Il forum e' stato offline per circa 7 giorni....

Credo che molti dei nostri lettori si sono accorti che siamo stati offline un bel pezzo, almeno 7 giorni...
Cosa e' successo: In islanda, un tecnico ha scollegato una serie di hard disk dal server sbagliato mandando in crash il nostro server.
Successivamente hanno ricollegato tutto per trovare ovviamente che il filesystem si era corrotto.
Hanno preso il backup giornaliero, ma dopo il boot si sono accorti che non veniva effettuata la decrittazione dei dati. Questo server fa' la crittografia dei dati, per garantire la sicurezza degli stessi da un eventuale compromissione da parte di hackers.
Bene, backup andato, sono andati con i backup precedenti trovandone uno funzionante che risaliva a 8 settimane fa.

Non un grosso problema per me, che effetuo i backup quasi quotidianamente. Infatti il forum e' qui al completo
Ho perso solo un utente che si era registrato il giorno prima e che provvedero' a contattare personalmente visto che ho la sua email.

Purtroppo sono cose che succedono. Il problema vero per me non e' stato il backup ma il tempo di offline che ci hanno dato...

Colgo l'occasione per mostrare di che servizio stiamo parlando: il forum e' hostato in Islanda, dove non ci sono leggi europee e statunitensi restrittive sulla libera parola, infatti proprio l'Islanda e' uno dei paesi che piu' tollera la liberta' di parola, oggi messa veramente a rischio nella stragrande maggioranza dei paesi.

Inoltre abbiamo un servizio di crittografia SSL, classificato come A+, significa che i dati che inviate, dal vostro pc al server in Islanda viaggiano crittografati.

SSL.jpg
Quindi in breve, a meno che non scriviate pubblicamente sul forum chi siete e da dove venite, sarebbe molto difficile per estranei capire l'utente xyz dove abita..
Anche i log sul server li cancello quindi...

Non in linea

#2 2016-10-12 00:13:46

Andrew
Administrator

Re: Il forum e' stato offline per circa 7 giorni....

si erano anche sconfigurate le password delle email, ora sono tornate a posto e dovreste ricevere le solite email quando qualcuno risponde ad una discussione a cui siete iscritti, oppure se provate a resettare le password dell'account, vi arriva l'email.
Sembra tutto a posto ora smile

Non in linea

#3 2016-10-12 06:03:08

Vajolet77
Utente attivato

Buongiorno! Bentornato orgoneitalia ciao Andrew, una bella avventura insomma, menomale siamo di nuovo in pista :-)

Non in linea

#4 2017-03-04 17:31:37

Andrew
Administrator

nelle ultime 24 ore c'e' stato un piccolo disservizio causato dall'aggiornamento del certificato SSL... tutto a posto ora, sebbene l'errore che dava il sito era 'sito non sicuro' o simile.

Non in linea

#5 2017-07-15 18:10:54

Andrew
Administrator

La recente messa in manutenzione del forum e' stata dovuta al cambiamento del contratto del sito photobucket che non permette piu' di linkare le immagini salvate su di un account photobucket.

Questo ha significato che ho dovuto scaricare e riuplodare tutte le foto. Purtroppo le foto di alcuni utenti non si vedono e vedrete un'immagine tipo questa,

13487922_10208351605739246_991481628_n_zpsxlpchmxa.jpg

Fin quando questi utenti non riaccedano al loro photobucket, facciano click sull'album relativo e poi click sul lato destro della pagina al link "salva album".
Cosi' si scarica uno zip dell'album e le foto possono essere riuplodate su di un altro sito, oppure me le potete inviare per email alla solita...

Questa storia di photobucket ha creato enormi problemi a molte comunita' su internet.
Si sono dati veramente la zappa sui piedi....

Io mi scuso con tutti gli orgonauti e appassionati vari che ci seguono, purtroppo ho avuto tempo solo oggi per finire il lavoro, l'importante e' che abbiamo la possibilita' di recuperare anche le altre foto di altri utenti cool

Non in linea

Piè di pagina