Orgone Italia

Forum italiano dedicato alla costruzione di orgoniti, gifting e cloudbusting

Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#1 2016-03-05 11:36:59

Andrew
Administrator

Shungite

Shungite
shungite_type1_gd.jpg

La shungite e' un materiale a base di molecole di Carbonio con una struttura denominata fullerene, in breve una sfera composta da 60 o 70 atomi di Carbonio.

uglerod_573.jpg

Si trova solo in una zona della Terra, in Carelia, nord ovest della Russia, ricoperta per 1/3 di Shungite.
Ci sono due teorie sulla sua formazione, origine fossile ed origine meteoritica, la seconda e' la piu' accreditata.

Venne resa famosa dallo Zar di Russia Pietro il I, che affetto da diversi problemi di salute come l'epilessia e l'uremia, fu invitato dai suoi medici di bere un'acqua che sgorgava da una pietra nera. Da li' il miracolo, Pietro recupero' cosi' bene la salute che fece aprire un centro termale nella zona, dove molti suoi soldati venivano curati e riprendevano le forze. Anche durante la seconda guerra mondiale,e' noto che i soldati russi portavano una shungite nelle loro borraccie per purificare l'acqua.

I suoi effetti sono molteplici, immersa nell'acqua, in 48 ore e' in grado di rivitalizzarla e purificarla, elimina l'odore del cloro, inabilita i metalli pesanti, distrugge i batteri.
Viene usata anche nei terreni di coltivazione!

Usata come ciondolo scherma contro le radiazioni elettromagnetiche, diminuisce lo stress, ha degli effetti nel campo mentale/psichico principalmente di protezione.
E' un ottimo 'buco nero' per le energie negative.

Esiste di tre tipi,
- tipo 1 detto anche nobile, elite, o argentata, e' quella che presenta il maggior numero di fullereni, circa il 90-98% di carbonio, di colore nero-argentato. Rara.
- tipo 2 presenta dal 50% al 90%, in genere 60%, di carbonio ed e' nera
- tipo 3 ha un colore tendente al grigio, presenta pochi fullereni, con una quantita' di carbonio inferiore al 50%, in genere il 30%. Viene dalle miniere di Macsovscaia e di Nigozerscaia.

La shungite risulta ottima come ingrediente nell'Orgonite, usatela anche in polvere o scaglie (forse meglio), insieme ad un quarzo.

Infine ecco una foto con la Kirlian camera della Shungite Nobile.
Possiamo dire che gia' da sola ha un'energia simile all'Orgonite.
25139813165_555b28ca18_c.jpg

PS: e' risaputo che la Shungite a volte non fa' dormire, quindi se la usate come ciondolo ricordatevelo ! smile

Non in linea

#2 2016-10-31 09:57:51

Andrew
Administrator

Re: Shungite

Un interessante video sulla proprieta' della Shungite di assorbire i campi EMF e le radiofrequenze
https://www.youtube.com/watch?v=-8AtFIM1w-A

un test da ripetere per essere sicuri ;-)

Non in linea

#3 2016-11-03 09:11:56

Vajolet77
Utente attivato

Buongiorno a tutti!buongiorno Andrew.
Porto la mia testimonianza a riguardo del ciondolo di shungite e della potente energia che sprigiona questa pietra.
Anni fa per proteggere la mia abitazione ho acquistato delle pietre di shungite elite e un ciondolo della medesima qualità. Da subito ho avvertito la forte presenza energetica sprigionata dalle pietre tenendole tra le mani, appoggiando la pietra in punti dove la pelle e'più sensibile o più sottile come la parte interna dei polsi avvertivo immediatamente una fortissima vibrazione, tanto forte da diventare addirittura fastidiosa e farmi allontanare la pietra dalla parte. Il ciondolo portato al collo mi faceva provare una sensazione altrettanto potente, come se avessi una finestra aperta nel petto dove circolava una forte corrente d'aria, anche qui la forte presenza energetica per me persona molto sensibile era troppo forte e presente tanto da non farmelo più indossare. Lo tengo in macchina, lo porto nello zaino se vado in montagna ma non più così a stretto contatto con il mio corpo perché per me risulta troppo potente, dovrei averne una più piccola probabilmente. Ho acquistato in seguito della shungite in scaglie per la fabbricazione di orgoniti. Le chips di shungite non sono di qualità elite ma ciò nonostante la presenza energetica risulta comunque molto evidente tanto che bendato da un'amica che poi ha posizionato il sacchetto di shungite in un posto a me non noto in una stanza della mia casa sono sempre in grado di trovare la pietra avvertendo nei palmi delle mani la colonna energetica che emette quindi mi sento di consigliare questa pietra per le grandi potenzialità che possiede.

Non in linea

#4 2016-11-03 09:17:23

Andrew
Administrator

Buongiorno Vajolet!
Bellissima esperienza, grazie di averla condivisa qui sul forum!

Colgo l'occasione per dirvi che la Shungite armonizza, e quindi si potenzia ulteriormente, abbinata all' Healerite, al Lithium Light', ai cristalli di Lepidolite e a tutte le forme di Azeztulite.

Non in linea

#5 2016-11-09 12:20:01

Pierfrancesco77
Utente attivato

Ciao,
dove posso acquistare la shungite? Vorrei provare se ha gli stessi effetti su di me, deve essere attivata ome per i quarzi?

Non in linea

#6 2016-11-09 13:06:38

Andrew
Administrator

La shungite non ha bisogno di attivazione, in genere basta lasciarla al sole per un po' affinche' diventi piu' attiva.

ci sono vari rivenditori di shungite sparsi per il mondo, ma considerando che c'e' solo un posto dove la estraggono che e' la Carelia in Russia, si puo' provare a cercare su internet qualcuno di quella zona che la spedisca direttamente qui per avere un prezzo piu' basso. Io la comprai da un rivenditore russo tramite ebay, ho controllato il suo profilo e non e' piu' attivo, pagai 31$ 50 grammi qualita' argento, cioe' shungite elite che e' la piu' preziosa.

Questo e' uno dei siti piu' grandi che vende shungite di tutte le forme e dimensioni, ma non e' italiano. https://shungit-store.com/

Se ci si affida ad ebay comunque si trova ad un prezzo relativamente basso per singolo pezzo
http://www.ebay.it/itm/SHUNGITE-ELITE-M … kt0C2oJlNw

Anche se l'acquisto di piu' pietre insieme conviene
http://www.ebay.it/itm/SHUNGITE-ELITE-M … SwJQdXBYhG

cercatela come shungite elite o noble shungite.

Non in linea

#7 2016-11-09 14:22:58

Pierfrancesco77
Utente attivato

Grazie Andrea ho fatto l'acquisto vediamo come sarà la mia esperienza!

Non in linea

#8 2016-11-09 21:35:02

Vajolet77
Utente attivato

Ciao Pierfrancesco77, piacere! Sono curioso anche io di sapere le tue impressioni! Tienici informati :-)
Ciao!!

Non in linea

#9 2016-11-17 07:44:58

Andrew
Administrator

Un test interessante con la Shungite e' il seguente:
prendete due bicchieri e riempiteli con la stessa acqua, quella del rubinetto e' ottima come prova.
mettete una shungite in uno dei due bicchieri.
Lasciateli cosi' per 24 o 48 ore a vostra scelta.

Assaggiate l'acqua del bicchiere senza Shungite, vedete che sapore avete con quest'acqua non trattata.
Assaggiate poi l'acqua con la Shungite. Sara' diversa. Sembrera' piu' pura e viva. Un po' come se fosse acqua di fonte.

L'acqua avra' preso la vibrazione della Shungite.

Occhio pero' che la shungite non sia... come dire, polverosa, come i frammenti di Shungite che alcuni di voi hanno acquistato per fare l'orgonite, in pratica dovete evitare che ci sia polvere di shungite, quindi semmai sciaquate la shungite per bene prima di metterla nel bicchiere. Bere la polvere di Shungite e' sconsigliato.

Questo trattamento dell'acqua si chiama Elisir, lo potete fare anche con altre pietre a patto che controlliate su google se sono adatte per l'elisir, alcune come la Selenite possono sciogliersi, e rilasciare molecole poco gradite al nostro organismo. Per evitare questo potete prendere una bustina ermetica di plastica, inserire la pietra dentro e poi inserire la bustina nell'acqua. C'e' anche in vendita da qualche parte un sistema di vetro per fare elisir, costa circa 40 euro quando ritrovo il link lo postero'...

Infine giusto ieri avevo un gran mal di testa dovuto a stress, mi sono sdraiato ed ho messo una Shungite a contatto con il lato della testa che mi faceva male... credo 20 minuti e non avevo piu' il mal di testa wink

Poi, beh altre esperienze con la Shungite ne ho avute, in genere mi ha aiutato a rimanere calmo e lucido in situazioni di alto stress. Potete ovviamente aggiungerla come ingrediente in un ciondolo di orgonite od indossarla separatamente insieme ad un ciondolo di orgonite.

Non in linea

#10 2016-11-17 15:36:43

Pierfrancesco77
Utente attivato

la mia shungite è arrivata, sono molto sincero, non ho avuto gli effetti che avete riscontrato voi purtroppo, appena una leggera vibrazione quasi impercettibile, farò altri esperimenti tipo acqua e soprattutto mal di testa visto che ne soffro!
IMG_20161117_143131209.jpg

Non in linea

#11 2017-09-13 00:08:25

Simone
Utente attivato

La shungite per me è stata una benedizione.
Da anni ormai passo molto tempo al pc, per un motivo o per un altro. Qualche mese fa però ero arrivato ad un tale punto di saturazione e spossatezza da elettrosmog che stavo veramente pensando di cambiare vita e cercare un po' di pace sui monti, lontano dalla civiltà.
Le cose però sono andate diversamente...
Dopo un'ultima, estenuante ricerca notturna in cerca di soluzioni valide a questo problema ho scoperto la shungite.
All'inizio mi sembrava solo una moda del momento e non gli ho dato molto peso, ma dopo aver ascoltato la testimonianza molto significativa di un naturopata americano (che per altro parlava di un altro prodotto valido, v. i 3 video in inglese più in basso nella pagina):
https://www.bioelectricshield.com/about … ml#getoff1
per una difficoltà tecnica (la pagina degli acquisti del Bioelectric Shield si era provvidenzialmente bloccata ;-) ) a caccia di un'ulteriore conferma ho cercato il sito del dr David Getoff trovando questa pagina:
http://www.naturopath4you.com/Energies_ … dicine.htm
e ho appreso che con un investimento minimo si potevano ottenere risultati equivalenti con la shungite. Alle 6 di mattina ero veramente stracotto, ma avevo effettuato il mio acquisto.
Dopo un paio di giorni di passeggiate e digiuno completo dal pc per riprendermi dalla nottataccia arrivò il mio primo carico di shungite, comprato sul Giardino dei Libri.
Indossato un ciondolo e posizionata una piramide accanto al pc, una volta acceso mi sono sentito avvolto nell'ovatta :-) 
La mia "autonomia", prima di avvertire segni di stanchezza, è passata da mezz'ora circa a diverse ore, e anche quando sono stanco adesso non ho mai quella sensazione di svuotamento ed esaurimento che avevo prima, poi dopo aver staccato recupero comunque molto più in fretta.
Sono mesi ormai che procedo con piramide e ciondolo e non credo di aver mai passato tante ore al giorno di fronte al laptop in vita mia, senza problemi di sorta. E' molto più facile mantenermi concentrato e di buon umore anche dopo lunghe ricerche e letture al pc.
In seguito ho acquistato qualche altro ninnolo direttamente dalla Russia, ma purtroppo ho avuto qualche problema con la dogana italiana. Mancava infatti una dichiarazione precisa del contenuto del pacco e il valore della merce, così dopo circa 10 giorni di ritardo mi han mandato una raccomandata per avere più informazioni che ho dovuto pagare io, assieme all'IVA sul prezzo totale dell'acquisto, comprensivo di trasporto (!)
In ogni caso il risparmio c'è stato. Ho acquistato 6 sfere da 7 cm di diametro con relative basi d'appoggio più 3 pacchetti di shungite in scaglie per un totale di 130 euro circa, inclusi trasporto, raccomandata, tasse e furti doganali legalizzati.
Nonostante le sfere siano molto più massicce della piccola piramide da 5 cm di lato, per neutralizzare l'inquinamento da pc trovo che la piramidina orientata a nord (più o meno, devo ancora procurarmi una bussola...) funzioni meglio della sfera, che ha forse un'energia più morbida e gentile, ma meno adatta a tenere a bada le aggressioni elettromagnetiche del computer.
Pessima idea invece quella di provare ad usare la piramide smaltata per fare acqua di shungite... dopo due giorni l'acqua aveva un sapore pungente e sgradevole, probabilmente dovuto alla robaccia che usano per dare brillantezza alle superfici.
Eccellente invece l'acqua ottenuta lasciando depositare in una caraffa di vetro delle semplici scaglie di shungite (lavate accuratamente) lasciate in immersione per 2-3 giorni. Non è neppure shungite elite quella che ho usato, ma l'acqua ha un sapore, una purezza e una vitalià veramente uniche.
Ho fatto anche un test con la mia gatta, mettendole due ciotole d'acqua uguali una accanto all'altra tranne per il fatto che una contiene tre scaglie di shungite. Beve sempre quella con la shungite, mentre in un simile test, piuttosto che l'acqua di ametista - che io da umano trovo per altro gradevole - beveva sempre quella normale, ma tant'è. La shungite invece mette d'accordo tutti, umani e felini ;-)
Qui c'è il negozio russo da cui ho effettuato gli ultimi acquisti:
https://shungit-factory.com/products/shungite-rubble
per evitare problemi di dogana basterebbe tenere l'ordine al di sotto dei 22 euro (dichiarati...). Dichiarando il valore effettivo e comprando 4,2 kg di shungite in scaglie da 1-3 mm il prezzo al kg, comprensivo di trasporto, sarebbe sui 10-11€, che non mi sembra male, anche considerato il quantitativo acquistato. L'importante è specificare, nelle note del modulo di acquisto, di includere la descrizione precisa della merce e il valore sul pacco, onde evitare ritardi e problemi.
Buona shungite a tutti!

Non in linea

#12 2017-09-13 00:20:22

Andrew
Administrator

Grazie della tua testimonianza Simone!
Il prezzo delle scaglie di shungite del sito russo e' piu' basso che quello dei tedeschi, grazie!!!
bisognerebbe capire se e'  di tipo 2 o di tipo 3 (ha meno fullereni). Presumo sia di tipo 2...
Il tipo 1 e' la elite, quella argentata...

Non in linea

#13 2017-09-13 13:25:34

Simone
Utente attivato

Ho acquistato quella da 10-20 mm per fare l'acqua ecc. e mi sembra una buona varietà di tipo 2 (che può contenere tra il 30 e il 60% circa di fullerene, se non ricordo male). E' decisamente scura, tendente al nero, mentre quella di tipo 3 da quel che so è più tendente al grigio.
Inoltre la miniera da cui ricavano la shungite (Zazhoginsky) dovrebbe essere la migliore in assoluto tra le varie zone di estrazione della Carelia, come ho letto su questo sito americano:
http://www.cosmicreality.net/shungite-info.html
Se ne prendi un po' Andrea mi interesserebbe sapere come la trovi, anche confrontandola con quella acquistata dalla Germania (o se capita te ne allungo un po', ho ancora un sacchettino intonso da 300 g wink ).
Io l'ho trovata molto valida ma non ho un termine di paragone adeguato; le energie sottili per me sono attualmente sottilissime (nel senso che non le percepisco direttamente) anche se a volte ne sono molto influenzato, come nel caso del DOR da eccesso di computer... ma per questo oramai ho risolto! smile
Avendo speso più di 50 euro mi hanno anche spedito due omaggi, un ciondolo di shungite di tipo 2 con inserito un frammento di elite e una placchetta per telefonino che ho regalato a mia madre, che ha notato una diminuzione del fastidio da cellulare. In prospettiva comunque penso che sarebbe preferibile fare un ordine sotto i 22€ pur senza omaggi per evitare costi e assilli doganali.
Come ultima nota, se tra i manager spunta fuori la "dolce" Anastasia, oltre a rispondere (scocciata...) ad eventuali domande, dovrebbe comparire nel suo primo messaggio automatico un codice di sconto che consente di risparmiare un 2-3% sul totale dell'ordine.

Non in linea

#14 2017-09-13 20:26:07

Andrew
Administrator

Grazie Simone, non sapevo che il tipo 3 tendesse al grigio! credo che ne ordinero' un po', appena posso... ho visto che c'e' anche un certificato che indica il 64% di Carbonio per il tipo 2. I fullereni sono nel Carbonio.

Ho trovato un sito che pubblica le foto del tipo 2 e 3, dove si vede che e' piu' grigia il tipo 3 rispetto al tipo 2 che e' piu' nera.

Tipo 3  presenza di Carbonio dal 30% al 50%
Matte_black_and_gray_form_of_carbon.png

Tipo 2 presenza di Carbonio dal 50% al 90%
shungite_large-300x235.jpg

Fonte qui: https://www.selferize.com/there-are-thr … ite-stone/

(ho aggiornato il post principale)

Non in linea

Piè di pagina