Orgone Italia

Forum italiano dedicato alla costruzione di orgoniti, gifting e cloudbusting

Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#1 2017-10-11 16:52:04

kozan
Utente attivato

Orgonite in casa: implementazione

Sistemata in casa la prima basica fornitura di orgonite secondo il classico schema Piramide e TB  agli angoli dell'appartamento + un altro paio di TB in punti nevralgici quali modem WIFI e televisore.

Gradirei un parere sull'impianto di allarme WIFI: un amico che me lo ha installato dice che l'impianto lavora ad una intensità molto bassa,nulla che vedere rispetto alle emissioni di cellulari e modem,tuttavia non mi sento molto sicuro.
Quindi sarei grato se mi poteste consigliare se e come intervenire per mitigarlo,è composto da una centralina e da un sensore per ogni finestra,porta di ingresso,due sirene,un rilevatore di presenza volumetrico.
Grazie ancora.

Non in linea

#2 2017-10-11 17:14:48

Andrew
Administrator

Re: Orgonite in casa: implementazione

Vorrei essere un esperto di allarmi per risponderti... smile

Il dubbio ce lo togliamo solo con uno strumento che misura i campi elettromagnetici di radiofrequenza come questo, e facendo suonare l'allarme...
https://www.amazon.it/assi-EMF-radiazio … smog+meter

( lo strumento si ferma a 3.5 Ghz, quindi la prossima rete 5G a 5.8 Ghz non la vede... )

Ma ragionando, l'allarme usera' una specie di collegamento cellulare, quindi usa la rete GSM. quindi quando e' in standby e' come un telefonino.... mettici un dischetto TB e via...

Per esperienza l'orgonite puo' interagire con i raggi infrarossi, quindi fossi in te, dopo aver piazzato l'orgonite in casa, farei una prova dei sensori dell'allarme, non vorrei che per mitigare l'elettrosmog vai a disattivare qualche sensore! smile o magari ti suona l'allarme a vuoto per colpa dell'orgonite!

Lo dico perche' l'orgonite messa vicino al ricevitore infrarossi della TV, il telecomando lo vede in ritardo, cioe' ad esempio: premi il pulsante per cambiare canale e ci mette diversi secondi la TV a cambiare canale...

i sensori di movimento sono, alcuni, ad infrarossi.... sbaglio?

Non in linea

#3 2017-10-11 17:25:55

Andrew
Administrator

ma anche i sensori dell'allarme sono WIFI?

Non in linea

#4 2017-10-11 18:23:55

kozan
Utente attivato

Andrew ti ringrazio, il volumetrico rileva le persone mediante gli infrarossi, stasera verificherò se continua a funzionare correttamente con la piramide HHG e le TB posizionate in casa.
Tutte le periferiche (quindi anche anche i sensori delle finestre) dialogano con la centralina mediante wifi,in stato di riposo comunicano con la centrale ogni 255 minuti a meno che in questo lasso di tempo non avvenga un evento (ad esempio la finestra viene aperta) ed allora trasmettono il cambio di status alla centralina.
Questa comunicazione avviene tramite wifi quindi capirai bene che quando si è in casa ogni qualvolta che si apra o si chiuda una finestra questa comunicherà con la centrale,ogni qualvolta che ci si muove ed il rilevatore volumetrico ci percepisce comunica con la centralina.
Per questo ritengo che l'appartamento sia soggetto a notevoli onde elettromagnetiche e non so se la classica disposizione di 4TB+piramide sia sufficiente a fermarle.
Pensi che siano sufficienti i dischetti da telefonino?

Non in linea

#5 2017-10-11 19:05:11

Andrew
Administrator

i dischetti da telefonino vicino ad ogni sensore? beh se la potenza e' bassa penso proprio di si....
TB sulla centralina...
il vero sensore sei te, puoi provare a dormire una notte con tutte le orgo posizionate e vedere se dormi meglio, poi provare a dormire con tutto scollegato e vedere... se c'e' molta differenza allora c'e' da mettere piu' orgonite..

certo la vera soluzione sarebbe i sensori via cavo ma immagino costi un po' rifare tutto...

Non in linea

#6 2017-10-12 09:43:50

kozan
Utente attivato

Andrew ha scritto:

i dischetti da telefonino vicino ad ogni sensore? beh se la potenza e' bassa penso proprio di si....
TB sulla centralina...

La potenza è pari a 10mW (milliwatt) la frequenza è di 868Mhz,parola del mio amico installatore.
Sono dati che  a me,profano,non dicono nulla, s etu ne sai qualcosa benvenga, lui asserisce trattarsi di potenza molto bassa se paraganota a quella di un cellulare.

certo la vera soluzione sarebbe i sensori via cavo ma immagino costi un po' rifare tutto...

Quando ho fatto montare l'impianto abbiamo escluso il più affidabile impianto via cavo proprio per evitare di devastare l'appartamento: si sarebbe dovuto fare le tracce nel muro.

Non in linea

#7 2017-10-12 10:48:57

Andrew
Administrator

100mW e' il limite di legge del WIFI che pero' e' su un altra frequenza ben piu' alta, cioe' 2400 Mhz / 2.4 Ghz
ad 800mhz 10mW credo sia accettabile, ma ripeto il vero sensore sei te.. smile

Non in linea

Piè di pagina