Orgone Italia

Forum italiano dedicato alla costruzione di orgoniti, gifting e cloudbusting

Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#1 2016-03-05 17:25:30

Andrew
Administrator

Guida al Dowsing, cioe' l'uso del pendolino

Ottima guida che invito tutti quanti a leggere e studiare
https://lettertorobin.files.wordpress.c … n_10_4.pdf

Ultima modifica di Andrew (2016-06-29 22:09:04)

Non in linea

#2 2016-06-29 22:08:52

Andrew
Administrator

Re: Guida al Dowsing, cioe' l'uso del pendolino

ho aggiornato il link, hanno cambiato il sito...

Non in linea

#3 2016-09-07 06:10:38

Andrew
Administrator

La guida precedentemente postata e' sicuramente la base da studiare per usare il pendolo, ma se vogliamo aiutarci di piu' ecco alcune considerazioni.

La nostra affidabilita' varia da giorno a giorno e da ora ad ora. Quindi prima di iniziare una sessione di divinazione con il pendolino, dovremmo chiederci di fronte ad una mappa da 0 a 100% quanto e' affidabile ora la nostra sensibilita'.
E' un po' come chiedere quanto siamo precisi oggi con il pendolo, o meglio in questo momento.

Invece il problema piu' frequente e' quanto influenziamo il pendolo coscientemente o no.

Specie se la domanda che poniamo al pendolo ci coinvolge emotivamente.
Vi faccio un esempio, alla domanda: "La mia ragazza ha un debole per il tizio X?" oppure "Questa persona mi ha mentito oggi?" potrei ricevere una risposta emotiva.

Al contrario una domanda del tipo "Questa pietra mi portera' giovamento indossandola?" sara' meno soggetta ad un'influenza emotiva.

Si dia il caso che ci sono alcune pietre che quando usate come pendolo non subiscono questa influenza, che io sappia sono solo 2:

- Cianite blu (blue kyanite)
- Ossidiana dorata (Sheen obsidian)

Tra l'altro sono due pietre note per bilanciare le energie yin e yang.

Ho trovato solo un negozio che vende il pendolo di ossidiana dorata http://www.doorwaystopower.com/products … 1059384712

Mentre per la Cianite blu http://naturalmagickshop.com/pendulums/ … dulum.html
Provate anche su Ebay, ogni tanto compaiono, io lo comprai da li' quello di Cianite.

Assicuratevi di comperare un pendolo che abbia solo una di queste due pietre, senza altre pietre aggiuntive come sferette di quarzo etc...

Voglio inoltre segnalare che ci sono pietre che possono essere usate per aiutarci nella divinazione (uso del pendolo), tenendole nella mano sinistra:

- penninite aiuta il centramento durante l'uso del pendolo
- agata brasiliana
- bediasite (meteoriti di Bedias,, Texas, USA)
- beta quartz
- bixbyite
- bytownite - in grado di ricevere informazioni dai luoghi su cui si indaga
- campbellite - da usare sul terzo occhio
- Chert verde - aiuta a ritrovare oggetti smarriti.
- Granite - aiuta a far emergere la verita'
- Jasper
- Kidwellite - per trovare artefatti.
- Llanoite - per trovare punti in cui scavare.
- Mozarkite - si usa per divinare su un altra persona o su un luogo remoto
- Natrojarosite - amplifica la percezione e viene usata per divinare se un cibo e' naturale, gmo....
- Ossidiana verde - riceve l'informazione e la si puo' vedere con il terzo occhio.
- Opale blu - per scannerizzare una persona alla ricerca di impianti. (dove l'opale viene attratto c'e' l'impianto).
- Opale verde  - chrysoprase bulgaro, aiuta a trovare linee di energia negative, negli ambienti e nelle persone e rimuvoerle.
- Porphyry - imperial
- Quarzo 'Carved' - connessione con extraterrestri.
- Quarzo arcobaleno - jacket, per ritrovare oggetti persi.
- Saleeite - per divinare su cibi organici e pesticidi.
- Surkassite - usato in agopuntura per trovare punti esatti da trattare.
- Weloganite - usato per vedere allergie a pollini, medicine, cibi.

Infine, per gli orgonauti che possiedono un "Succor punch" (SP), basterebbe tenerlo con la punta diretta sul chackra della mano sinistra per filtrare la riposta dal nostro stato emotivo.
Carol Croft dice che quando il SP si usa cosi', lei vede l'energia entrare nel SP, entrare nella mano sinistra, scorrere sulle spalle, arrivare alla mano destra e poi avviene il movimento del pendolo.
Mentre con l'uso tradizionale del pendolo, l'energia arriva dall'alto, entra sulla testa, scende sulle spalle, e poi sulla mano destra, rimanendo influenzata dalla nostra mente.
Fonte qui: http://whale.to/b/succor.html

Sinceramente ho provato poco a divinare con il SP, ma e' facile accorgersi che il funzionamento e' diverso. Mi servirebbe piu' tempo e varie prove per confermare quanto dice Carol Croft.
Invito chi ha un SP a provare smile

Non in linea

#4 2017-10-15 13:00:27

kozan
Utente attivato

Ti ringrazio per questa utilissima guida.
Vorrei farti una domanda rispetto al protocollo di comunicazione indicato nel tuo link: se non erro nel diagramma si stabilisce che il SI è posizionato si avanti ed il NO lateralmente al diagramma stesso, ciò che non capisco è se bisogna creare il protocollo di comunicazione mediante oscillazione del pendolo sull'asse SI (avanti e indietro) e poi sull'asse NO (sinistra destra) oppure se si deve utilizzare il classico sistema della rotazione oraria-antioraria.
Ti chiedo questo perchè non vorrei fare confusione e creare protocolli di comunicazione errati.
Grazie

Non in linea

#5 2017-10-15 16:55:03

Andrew
Administrator

Se intendi che devi farlo oscillare manualmente, per istruirlo, allora si smile
Usare gli assi od orario/antiorario e' una scelta tua

aggiungo che secondo un altro libro, (questo: https://www.amazon.com/Clairvoyance-Dev … 157863251X )
quando si fa divinazione bisogna mettere la mano opposta con il palmo rivolto verso il pendolo
cioe' se siamo destri con la mano destra teniamo il pendolo e la sinistra la teniamo aperta, orizzontale, parallela a terra, e il palmo rivolto verso il pendolo. sotto di esso.

facendo cosi' ho notato che riesco a percepire la risposta Si prima del muoversi del pendolo, perche' si sente come un circuito che si chiude e scorre energia, provate!!!

inoltre potete provare un test molto semplice, che se fatto tutti i giorni puo' aiutarvi a sgranchire i vostri muscoli eterici. prendete un mazzo di carte e selezionate la carta 1, 2, 3, e 4. oppure fate delle carte fatte da voi con simboli a vostra scelta.
mischiatele e mettete il mazzo davanti a voi. chiedete al pendolo la prima carta in alto e' l'1 ? il 2? e cosi' via.
se fate con i palmi opposti alla risposta giusta sentirete scorrere l'energia.
secondo il libro la maniera ottimale con i palmi opposti e' di far oscillare volontariamente il pendolo avanti e indietro, e quando gira orario e' un si, se non gira e' un no.

ma tutte queste rimangono chiacchere se non si prova, quindi trovate una mezz'oretta ogni giorno e fate le vostre prove. che ognuno trovi il metodo migliore per il suo sesto senso! smile

Non in linea

#6 2017-10-15 22:59:17

kozan
Utente attivato

Grazie Andrew, adesso avrei una domanda: per ora mi sto esercitando con il protocollo di comunicazione, poichè la parte relativa all'istallazione del "Programma Primario" mi pare leggermente complessa per uno come me che è a digiuno della materia e poichè intisco la importanza e la delicatezza di quello che implica tutto questo e siccome non vorrei combinaree pasticci ti chiedo: è fondamentale installare questo "Programma Primario" o posso iniziare ad usare il pendolo senza averlo istallato?
Grazie

Non in linea

#7 2017-10-15 23:15:51

Andrew
Administrator

si e' importante ma non fondamentale per fare le prime prove.
prova con un cristallo, lo metti davanti a te sdraiato sul tavolo, poi ci passi sopra con il pendolino, sulla punta dovresti avere un movimento orario, sulla base antiorario.
se ottieni il contrario vuol dire che hai un cristallo con la base a punta e la punta vera che non e' cresciuta... (raro ma ne ho un paio qui)

stessa prova con il magnete, polo nord dovresti avere antiorario, polo sud orario.

fai queste prove semplici semplici per prendere dimistichezza, poi continua... con l'installazione del programma primario ed altro... smile

Non in linea

#8 2017-10-16 13:23:19

kozan
Utente attivato

Sai, ti chiedevo del Programma Primario perchè non ho compreso tutto il senso del suo contenuto e non mi piace l'idea di installare un programma senza aver ben capito cosa vado a fare.
Diamo per scontato che si tratta di clausole positive che dovrebbero aiutarmi nella pratica di divinazione, potresti spiegarmi in pochi semplici parole lo scopo della sua installazione?
Grazie

Non in linea

#9 2017-10-16 13:48:45

Andrew
Administrator

Il programma primario include tutte le casualita' che potra' incontrare il pendolo. in effetti io l'ho fatto molto piu' semplice di quello che propone la guida.
In pratica una semplificazione sarebbe un programma del tipo "pendolo rispondi solo a me e ignora le 'interferenze' generate da altri esseri invisibili... rispondi senza che sia il mio stato emotivo a condizionarti... rispondi solo se la fonte e' sicura, e in assenza di specificazioni temporali, il tempo e' quello corrente."
puoi partire con una struttura del genere e poi in futuro potrai riprogrammarlo con una piu' lunga e complessa.

ti faccio un altro esempio: vogliamo dedicare un pendolo alla ricerca di corsi d'acqua, tubi d'acqua e falde acquifere, dobbiamo in ordine:

a) chiedere il permesso se sia il momento giusto per programmare il pendolo: a volte influssi planetari o anche la luna possono infastidire la divinazione quindi e' sempre meglio chiedere, se si e' nel momento giusto. altrimenti riprovare tipo un'ora piu' tardi
esempio: e' il momento giusto per programmare il pendolo? se si, procedi, senno' riprova tra un ora...

b) installazione del programma: qui si comanda letteralmente al pendolo come deve comportarsi, mentre si pronuncia il programma il pendolo deve muoversi nella direzione positiva, o Si, quindi se vogliamo orario come si' chiediamo al pendolo di muoversi in orario, oppure avanti/indietro e mentre lo fa' si pronuncia il programma, nel nostro caso:
"pendolo muoviti in senso orario quando trovi sotto di te un corso d'acqua, un tubo che porta acqua, o una falda acquifera."
Di conseguenza con questo pendolo potrai passeggiare e quando inizia a ruotare in senso orario avrai sotto di te l'acqua.

c) si chiede una sorta di conferma, ad esempio: Il programma e' installato correttamente? c'e' da aggiungere altre parole?

L'installazione di un programma e' un po' personale e con il tempo ti verranno in mente piu' idee, quindi per le prime prove per allenarti, l'esempio del programma dell'acqua e' assai semplice e produttivo, potrai provare a girare per casa e vedere come reagisce quando passi sopra i tubi dell'acqua...

Nelle prime fasi di divinazione devi prendere confidenza e sicurezza in te stesso, quindi ti consiglio di evitare situazioni emotive e fare prove tangibili come questa dell'acqua o delle carte o simili...

Non in linea

#10 2017-10-16 15:33:28

kozan
Utente attivato

Adesso è tutto molto più chiaro,grazie!
Vorrei iniziara e ad esercitarmi, oltre alla programmazione dell'acqua e la rotazione sopra un cristallo, dove posso reperire altri semplici esercizi?

Non in linea

#11 2017-10-16 15:59:36

Andrew
Administrator

mi viene in mente il cibo, puoi chiedere al pendolo se quel frutto o quel merendino ti saranno salutari smile
piu' o meno saprai cosa ti fa stare bene.. e magari scopri cose nuove smile
e non e' una cosa molto legata alle emozioni...
prova zucchero di canna vero, quello grezzo e zucchero bianco...

Non in linea

#12 2017-10-16 16:00:25

kozan
Utente attivato

Ancora una domanda: il Programma "Posso? Potrei? Dovrei?" Lo si deve installare? Prima do ogni divinazione si deve formulare questa triplice domanda?
Grazie

Non in linea

#13 2017-10-16 16:00:27

Andrew
Administrator

la base di un orgonite e' antioraria perche' aspira energia, come la base di un cristallo...

Non in linea

#14 2017-10-16 16:01:04

Andrew
Administrator

la triplice domanda e' consigliata... io sinceramente la salto sempre big_smile

Non in linea

#15 2017-10-19 09:17:37

kozan
Utente attivato

Purtroppo devo segnalare il mio fallimento nella pratica del pendolino, dopo aver con successo stabilito il protocollo di comunicazione ed installato il "Programma Primario" e "Posso? Potrei? Dovrei?" mi sono accinto pieno di buone speranze nel fare le prime domande test, ebbene non ne azzeccava una di risposta,manco una.
Stasera riprovo,se non dovessi avere riscontri il pendolino finirà in soffitta.

Non in linea

#16 2017-10-19 17:04:40

Andrew
Administrator

i cristalli memorizzano le energie di chi li tocca, quindi domanda retorica: hai pulito il pendolino prima di usarlo?
prova ad appoggiarlo sopra a del sale macinato per 24 ore.
se non funziona nemmeno cosi' immergilo in acqua leggermente salata....
questo vale per i pendolini di quarzo o altre pietre
quelli di metallo sembra non necessitano di pulizia ma non ne possiedo nemmeno uno quindi non saprei... eccetto quello di plastica che e' il pendolo dei colori...

Non in linea

#17 2017-10-19 22:00:29

kozan
Utente attivato

Ciao Andrew,grazie per la tua risposta, il pendolino è metallico,è stato iniziato al Reiki da mia moglie quindi dovrebbe essere a posto,pulito e non dovrebbe avere interferenze.
Oggi ho riprovato,nulla da fare,gli chiedo se posso,risponde di si,poi inizio a fare domande test dalla risposta ovvia e lui inizia  agirare caoticamente: un pò sul si un pò sul no,un pò diagonalmente,mah,sto iniziando a pensare di non essere adatto per la radioestesia ed il problema non è il raggiungimento di uno stadio di vuoto mentale rilassamento,pratico meditazione da 24 anni non mi è difficile fermare la mente.
Non so cosa pensare,peccato, avrei voluto fare dei test con le orgoniti...

Non in linea

#18 2017-10-20 07:01:00

Andrew
Administrator

prova un altro pendolo se puoi..

Non in linea

#19 2017-10-20 10:52:04

kozan
Utente attivato

Andrew ha scritto:

prova un altro pendolo se puoi..

Seguirò io tuo consiglio.
Una domanda: cambiando pendolo bisogna rifare la programmazione?

Non in linea

#20 2017-10-20 12:14:42

Andrew
Administrator

si smile
prova a programmarlo senza Reiki

Non in linea

Piè di pagina