Orgone Italia

Forum italiano dedicato alla costruzione di orgoniti, gifting e cloudbusting

Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#1 2018-07-05 02:44:36

Andrew
Administrator

Frasi di Wilhelm Reich

reich1.jpg

Leggendo i libri di Wilhelm Reich, specialmente quelli originali in tedesco, ho trovato alcune semplici frasi che fanno molto riflettere, pensare, stimolanti.

C'e' chi dice che Wilhelm Reich sia stato un medico, credo che cio' sia un insulto.
Wilhelm Reich ha preso si' la laurea in medicina, ma e' stato un medico, psicoanalista, filosofo, in parte fisico teorico, in parte fisico nucleare, quindi scienziato, biologo, ufologo, inventore ( si pensi al motore orgonico ). Lui stesso dichiaro' che la mole di informazioni che era davanti a lui era troppo grande per un solo uomo e grande anche per il suo intero team di fisici, biologi, medici, chimici ed altro.

Ho quindi deciso di raccogliere in questa discussione queste frasi ogni quando mi capitano. Cosi' da dimostrare la grande mentalita' di una persona che meritava il premio Nobel.

La prima con cui apro questa pagina e' la piu' famosa semplice e nobile che credo abbia detto mai:

L'amore, il lavoro e la conoscenza sono le fonti delle nostra vita. Dovrebbero anche governarla.
Liebe, Arbeit und Wissen sind die Quellen unseres Daseins. Sie sollen es auch regieren.

Analisi del carattere  (1933)

Non in linea

#2 2018-07-05 12:22:24

Andrew
Administrator

Re: Frasi di Wilhelm Reich

CB6.jpg

Se noi, qui sulla terra, stiamo subendo una minaccia alla nostra esistenza, attraverso lo sviluppo del deserto, e' imperativo concentrarsi sulle misure da prendere, se mai ce ne siano disponibili, per affrontare la minaccia intelligentemente.

If we, here on earth, are undergoing a threat to our existence by way of desert development, it is imperative to concentrate on the measures to be taken if any are available, to meet the menace intelligently.

Contact from Space, 1954

Non in linea

#3 2018-07-07 11:48:30

Andrew
Administrator

reich3.gif

Rispetto alla lettera tutte le leggi che hanno senso, ma combatto quelle che sono obsolete od assurde

“I observe to the letter all laws that make sense but combat those that are obsolete or absurd.”
Ascolta, piccolo uomo!, 1948

Non in linea

#4 2018-07-11 07:05:03

Andrew
Administrator

Il diritto dell'uomo di conoscere, imparare, inquisire, fare errori in buona fede, investigare nelle emozioni umane deve, in tutti i modi, essere in sicurezza, se la parola "liberta'" possa mai essere piu' di un vuoto slogan politico.

“Man's right to know, to learn, to inquire, to make bona fide errors, to investigate human emotions must, by all means, be safe, if the word "freedom" should ever be more than an empty political slogan.”

arrest.jpg

Infatti fu' incarcerato anche per questa mancanza di liberta'...

Non in linea

Piè di pagina