Orgone Italia

Forum italiano dedicato alla costruzione di orgoniti, gifting e cloudbusting

Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#1 2016-03-05 10:02:09

Andrew
Administrator

Come fare un'orgonite HHG

02032016398_zpsk1x6vqwp.jpg

HHG significa Holy Hand Granade, cioe' 'santa bomba a mano '
E' un termine coniato da Don Croft, il promotore delle orgoniti, nei primi anni del 2000.
Si tratta di un'orgonite a cono o a piramide, composta da cinque quarzi disposti come vedrete in questo tutorial, uno in verticale possibilmente bi-terminato (cioe' con due punte, una per ogni estremita') e quattro alla base disposti a croce con le punte verso l'esterno.
il bi-terminato verticale deve avere la punta positiva, o l'unica punta se singolo terminato, verso l'alto, cioe' verso il basso quando costruite l'orgonite.

In genere in un quarzo biterminato si riconosce la punta positiva, quella che emette energia, dalla punta negativa, quella che aspira energia, per il fatto che la punta negativa e' piu' grossa, ha un diametro maggiore, rispetto alla punta positiva.
In ogni caso con un pendolo potete trovare subito la punta positiva, perche' sopra di essa il pendolo girera' in moto orario, mentre nella negativa in anti-orario.

posnegcrystal.jpg

Per le HHG io uso un bicchiere a V
Iniziamo a riempire il bicchiere di trucioli e mettiamo il quarzo bi-terminato in verticale al centro, con la punta positiva verso il vertice del cono, quindi verso  il basso, e la punta negativa rimarra' in alto
IMG_1704_zpsdn3cyngh.jpg

Aggiungiamo altri trucioli per coprire il bi-terminato e mettiamo 4 quarzi a croce con la punta verso l'esterno
(Notare che in questa HHG ho usato tutti biterminati, avevo finito i quarzi piccoli per la base)
IMG_1712_zpswx6yurgu.jpg

Copriamo anche questi 4 quarzi con i trucioli
IMG_1713_zpsyb8wxcfd.jpg

IMG_1711_zpssqtqg4rf.jpg

Coliamo la resina
1f86a422-729e-42cf-aa28-9ba9db0cc16b_zps39pdqdob.jpg

Aspettiamo un paio di ore ed avremo ed ecco la nostra HHG

02032016398_zpsk1x6vqwp.jpg

Potete aggiungere una piccola ametista in cima al cono se volete.

In genere una HHG e' in grado di succhiare piu' DOR di un singolo dischetto grazie alla presenza dei cinque quarzi disposti a croce.

Il raggio di azione di una HHG e' superiore a quello di un singolo dischetto 'Tower Buster', dai 100 ai 500 metri.

Non in linea

#2 2016-07-12 11:54:55

Vajolet77
Utente attivato

Re: Come fare un'orgonite HHG

Ciao Andrew! Cosa mi dici se faccio delle hhg a semisfera? Può andare o meglio la forma cono o piramide?
Ciao grazie!

Non in linea

#3 2016-07-12 14:01:49

Andrew
Administrator

la semisfera, per mia opinione personale, non va bene, perche' genera alla base il verde negativo di tipo sia orizzontale che verticale (quest'ultimo e' dannoso).
per questo la sconsiglio.
invece la sfera completa o l'unione di due semisfere vanno bene.

semisfera come da foto, GR- significa Green negative, cioe' verde negativo.

Image_Hemisphere1.gif

puoi approfondire il verde negativo leggendo qui https://www.orgoneitalia.it/forum/viewtopic.php?id=44

la piramide tende ad essere piu' interessante del cono perche' se fatta con le proporzioni di cheope porta con se diverse proprieta'.
di contro pero' va' posizionata con un lato orientato a nord, altrimenti genera energie sottili dannose.

il cono da questo punto di vista non ha questa problematica e puo' quindi essere usato senza preoccuparsi dell'orientamento

in conclusione consiglio il cono se devi mettere in giro l'orgonite, la piramide per casa (e orientata con un lato a Nord ovviamente).

poi sulle piramidi ci sarebbe tanto da dire e non credo di essere il piu' esperto in materia wink

Non in linea

#4 2016-07-12 16:36:43

Vajolet77
Utente attivato

Grande andrew grazie. Giù di coni allora! Che capacità mi consigli? Ho visto che usi il tipico bicchiere da spumante, più grande può andare o è uno spreco?
Grazie andrew

Non in linea

#5 2016-07-12 16:40:09

Andrew
Administrator

Mah direi che la dimensione e' piu' relativa alla dimensione dei quarzi che hai.

cmq il mio cono standard e' alto quasi 9cm x circa 11cm di diametro....

direi prendi i bicchieri che trovi.... l'importante e' che siano a V senza tondeggiamenti strani che rischi che l'orgonite rimane dentro e non esce...
e come prima prova, se compri un set di bicchieri, fanne solo uno e vedi se esce senza sorprese. io la prima volta usai anche il WD40 per sicurezza, poi feci una prova senza e vidi che il vetro non si incollava alla resina.
il WD40 nella resina che uso io lascia delle chiazze bianchicce bruttine... non ho provato altri tipi di lubrificanti ma un mio amico mi diceva di evitare quelli con il manganese.

prego smile

Non in linea

#6 2016-07-27 14:37:42

Vajolet77
Utente attivato

Secondo te per ungere il bicchiere se uso dell'olio di oliva può andar bene al posto del sintetico? Per le hhg se uso un biterminato in verticale la punta positiva va verso
A punta del cono, i quarzi messi a croce sulla base nel caso siano monoterminati devono avere la punta positiva verso l'esterno giusto?

Non in linea

#7 2016-07-27 14:39:48

Andrew
Administrator

si esatto, la punta positiva va verso il vertice del cono e le altre punte positive che formano la croce verso l'esterno

per l'olio di oliva non saprei, ma il WD40 lo trovi a poco in ferramenta

Non in linea

#8 2018-12-13 21:17:32

Andrew
Administrator

Da anni sapevo di questa tecnica ma non ho mai provato
mettere altre pietre di lato al quarzo principale di una HHG
a breve provo e vi faro' sapere..
in foto trovate Selenite e Cianite blu
altre pietre che potete provare a vostra scelta, tutte quelle che 'calmano' e rimuovono stress, in fondo il problema dell'elettrosmog e' stress per le nostre cellule!
altre ancora da provare sono pietre energizzanti.. mi viene in mente la corniola
Controllate, se sono pietre che hanno polarita' di metterle allineate con il quarzo, cioe' la punta positiva del quarzo e la punta positiva della Cianite dallo stesso lato, anche la selenite ha al sua polarita'. Basta che testate con un pendolo wink
non tutte le pietre hanno un + e un -, ad esempio la shungite... che io ho provato mai trovato il lato - ....
406017685_d17ca4ae26.jpg

buona orgonite a tutti! big_smile

Non in linea

Piè di pagina