Orgone Italia

Forum italiano dedicato alla costruzione di orgoniti, gifting e cloudbusting

Ciao! Non hai effettuato l'accesso.

#1 2016-07-21 01:53:48

Andrew
Administrator

Guida alle spirali e bobine in orgonite

Le bobine e le spirali sono un ingrediente aggiuntivo per l'orgonite, personalmente non ne faccio un grande uso.
Servono per direzionare e concentrare l'energia.

La prima cosa che dobbiamo chiarire e' cosa significa spirale oraria o antioraria, guardate la figura seguente, quella a sinistra e' una spirale oraria, quella a destra e' antioraria.

doublespiral.jpg

La regola e' partire dal centro e vedere se la spirale fa un giro in senso orario od antiorario.

La spirale oraria emana energia, l'anti oraria risucchia energia. Se capovolgete una spirale oraria ottenete una spirale antioraria.

Bobine per quarzi

Iniziamo la panoramica con quelle piu' facili, le bobine da avvolgere intorno al quarzo.

L'effetto e' quello di amplificare l'energia del quarzo, potete provare a farne una intorno al quarzo e vedere cosa sentite con la mano sulla punta del quarzo.

Si fanno avvolgendo un cavo di rame nudo intorno al quarzo, partendo dalla base, impugnate il quarzo dalla base e muovetevi in antiorario verso la punta come in queste figure.
cw1.jpg

cw2.jpg

Quando vedremo dall'alto la punta, noteremo che il cavo gira in senso orario.
cw5.jpg

I giri da fare intorno al quarzo, e' consigliato usare un multiplo di 2, quindi 4,6,8,10....

Badate bene, che se la fate al contrario (antioraria), otterrete un'energia dannosa per la vita, infatti la natura preferisce la bobina oraria.

Spirali a cono

Queste spirali vanno costruite a cono, orarie, di modo che si potranno inserire in uno stampo a V, in un bicchiere, etc e che risultino la parte piu' esterna dell'orgonite.
Quindi, la spirale a cono che dovrete fare per i vostri coni di orgonite e' come questa
cone3Xcoil.jpg
Una spirale a cono oraria emana energia positiva, una spirale a cono antioraria emana energia dannosa per la vita.
La base della spirale a cono, aspira energia, la punta la emette.
Potete prendere un cono di orgonite che avete gia' fatto per modellare la dimensione della spirale.

Ecco come appare una spirale vista dall'alto in orgonite, dal centro verso fuori la direzione e' oraria.

spiral%20cone_zpslutkkulf.jpg

Spirale e bobina insieme
In questa bobina-spirale, abbiamo sia l'effetto di risucchio alla base del cono, sia l'effetto di amplificazione di energia sul quarzo. quindi in breve succede che l'energia viene succhiata dalla base del cono, mandata al quarzo e amplificata l'energia del quarzo stesso.
Si usa per le orgonite earthpipes
images?q=tbn:ANd9GcQ6ZlcCwhWSf0T2p4UYr0nbj3-vpAHT6NynfgRSCHoppo8Y4WUdxw

Spirale SBB
La spirale SBB sta' per Saint Buster Button, che significa santo bottone.
in breve e' come in figura, con la caratteristica che quella a sinistra e' oraria e l'energia esce e va' verso voi che la guardate, mentre a destra e' antioraria e l'energia viene succhiata verso di essa.
sbb9.jpg

Se prendete quella oraria a sinistra, e la capovolgete, avrete una spirale antioraria.
questo significa che un lato della spirale, antiorario, aspira energia, mentre l'opposto, orario, emette energia.

In breve si possono usare sui TB, o in cima al dischetto o alla base, mantenendo ben presente che la base deve aspirare e la cima deve emettere energia.
Quindi guardando la cima del dischetto vedrete una spirale oraria, se guarderete la base del dischetto una spirale antioraria.

Cima di un TB, oraria
7ab235946dec26da3d89c1f6a41ed1b8.jpg

Base di un TB, antioraria
1646033_131014172032_living%2Bit-orgonite%2Bmini%2Btb%2Bmini03.jpg

Per costruirla, partite con un pezzo di filo e tenetelo fermo con delle pinze al centro, iniziate a ruotarlo e con le mani piegate il cavo di modo da formare le curve... con pazienza e un paio di prove ci si riesce..

Spirale SBB a cono
Questa e' forse di tutte le spirali la piu' interessante.
Si fa' una SBB piatta, poi tenendo i lati con le mani ed il centro con delle pinze si tira il centro in alto ed ottenete un cono.
E' oraria guardandola dall'alto.
Non l'ho mai provata di persona.

conicalsbbcoil.jpg.w300h240.jpg

L'ideale e' che la SBB a cono ricopra tutta l'orgonite che andrete a fare, come in questa figura.

SBB11.jpg

Big secret coil - Grande bobina segreta

Anche questa non l'ho mai provata, si usa nell'orgonite 'dolphin ball'. O come bacchetta 'magica'
bigsecretandpyramidhhgsclose.JPG

Tutorial qui (inglese)
http://www.loohan.com/makeBS.htm

Altre informazioni qui
http://educate-yourself.org/dc/dcbigsecret15aug02.shtml

Bobina di Loohan
Questa sarebbe una doppia SBB, anche senza metterla in orgonite pare funzionare egregiamente. La riporto giusto per completezza.
2aik.jpg

Tutorial qui (inglese)
http://www.loohan.com/makeloohancoil.htm

Ammetto che tra tutte le orgoniti con spirale che ho misurato, quelle che hanno valori piu' alti sono fatte con una SBB a cono che avvolge tutta l'orgonite, come questa.
SBB11.jpg

Sinceramente tutte le volte che faccio una spirale ho grandi problemi a farla a mano, e non mi viene mai precisa, quindi per il momento non sperimentero' le spirali piu' di tanto, quando un giorno mi procurero' un cono di legno con dei chiodi che mi aiuteranno a modellare la spirale allora se ne riparlera'...

Uno strumento utile per fare le spirali e' questo.
coil-winders.jpg

Acquistabile dal sito spagnolo orgonita qui https://www.orgonita.eu/material-para-f … oil-winder
Notate che dovrete trovare uno stampo giusto per quel 'fabbrica' spirali... e' tutto un po' ad incastro..

Infine un suggerimento, a me le spirali in passato hanno confuso molto, la migliore cosa e' prendere un filo di rame e fare delle prove per capire oraria, antioraria, capovolgerla, fare un cono etc... con un po' di pazienza si capisce tutto.... Se usate un pendolo ancora meglio, potrete vedere l'effetto orario ed anti-orario.

Non in linea

#2 2016-07-21 11:06:42

pietro
Utente attivato

Re: Guida alle spirali e bobine in orgonite

Ottimo articolo,mi metto subito al lavoro;poi faccio sapere.Mi è capitato di utilizzare già dei truccioli a forma di spirale e li ho messi alla base del quarzo,ma non ricordo in che modo le ho appoggiate.Il quarzo l'ho inserito all'interno di una piramide con ametista e shungite.Domanda:se la piramide la metto con la punta verso il basso cosa succede ?

Non in linea

#3 2016-07-21 11:22:09

Andrew
Administrator

una piramide rovesciata? spari energia verso la terra ma non saprei se sia una saggia mossa...

per sparare sulla terra si fanno le earth pipes o i dischetti ad induzione

Non in linea

#4 2016-07-22 16:01:47

Vajolet77
Utente attivato

Complimenti andrew, bel lavoro come sempre, bella guida. Appena in ferie metterò in pratica i tuoi consigli!

Non in linea

#5 2016-07-28 19:20:06

Andrew
Administrator

Ecco una tabella che ci fornisce la differenza tra oraria e antioraria
clockwise e' oraria, counterclockwise antioraria

NL7NIne.jpg

Non in linea

#6 2016-08-19 17:03:37

Andrew
Administrator

Ecco un video che spiega come fare per bene una SBB, anche se in inglese, basta vedere le immagini e si capisce

https://www.youtube.com/watch?v=4LcjdCThE8o

Finalmente sono riuscito a fare una SBB quasi decente!

Non in linea

#7 2016-12-23 20:20:55

Cristiano
Utente attivato

Domandona: dovendo fare dei ciondoli da mettere al collo,se metto la sbb sul fondo (cioe' la parte a contatto col corpo),deve essere oraria? Cioe',deve indirizzare l'energia verso chi la porta o vale sempre la regola che il fondo deve essere antiorario?

Non in linea

#8 2016-12-23 20:30:39

Andrew
Administrator

bella domanda, direi che l'energia deve andare verso la persona, pero' in genere e' la persona ad emettere energia. quindi entrambi andrebbero bene con usi diversi.

un ciondolo come dici te puo' essere indossato con la spirale oraria verso la persona, oppure ribaltato per avere l'energia che esce. La miglior cosa e' provare entrambi, con poca resina puoi fare 2 ciondoli e provare entrambi.

Direi che se la persona ha una carenza di energia e' meglio che l'energia vada diretta al corpo, quindi oraria verso la pelle.

Considera pero' che dai test che ho fatto io con il pendolo, puoi anche mettere oraria verso il fondo ma il verso della resina e' quello che prevale, cioe' ad esempio quando fai un dischetto la resina prende la direzione della forza di gravita, quindi una SBB oraria sul fondo non cambia questa direzione,  e' la resina che determina sempre il verso dell'energia.

Non in linea

#9 2016-12-23 20:39:27

Cristiano
Utente attivato

Ok,vorrei che questi da portare addosso indirizzassero l'energia verso la persona,questi li faccio tutti uguali,magari la prossima volta faccio al contrario
Domani se riesco ne faccio una dozzina,poi ti posto le foto :-)

Non in linea

#10 2017-05-10 04:05:02

Andrew
Administrator

Se siete alla ricerca di cavo di rame, le parole chiave per trovarlo sono "bare copper wire" e aggiungete 1.6mm
tipo questo qui, 1kg circa 20 euro http://www.ebay.it/itm/Bare-unplated-un … SwpDdVXdLP

Non in linea

#11 2017-07-15 16:21:19

Andrew
Administrator

altre immagini interessanti per spunti vari ...

coil-winders2.jpg

xtal-cone-coil.jpe

Non in linea

#12 2019-01-04 13:22:07

victorugojacopo76
Utente attivato

Con le spirali ho avuto anch'io un po' di problemi, inizialmente...ma poi con un po' di manualitá..
Questa è di metallo, fatta a mano con l'aiuto di una pinza...:)
IMG-20190101-141121.jpg

Non in linea

#13 2019-01-04 13:26:04

Andrew
Administrator

Ottima, oraria, bravo Jacopo!

Non in linea

Piè di pagina